OrdinataMente

  • Blog
  • About
  • Contact me

Quello che non vi dicono sui nodi di Hartmann

La rete di Hartmann viene definita come una griglia di passo 2 m per 2.5 m ricoprente l’intero pianeta Terra e uscente radialmente da esso. Le geopatie sono invece tutte le patologie che possono manifestarsi a causa dello stazionamento sulle zone di incrocio di questa rete, dove si hanno i nodi di Hartmann, o nodi radianti. Questa visione ha iniziato a diffondersi grazie ad Hartmann, il ricercatore da cui la rete prende il nome, successivamente alla pubblicazione di Krankheit als Standortproblem nel 1951 e ha poi riscosso moltissimo successo fra i ricercatori indipendenti e i circui…


La rieducazione visiva

Quando si parla di “Alternativo”, “Consapevolezza”, “Crescita personale” molti sentono subito fuffa di New-age, sette e complottari. Già, in molti casi abbiamo a che fare con figure grottesche e poco intelligenti, ma non è il caso di fare di tutta l’erba un fascio. C’è molta serietà, infatti, nel lavoro di Maurizio Cagnoli, rieducatore visivo, che con il suo metodo aiuta miopi, presbiti, astigmatici e strabici a migliorare le proprie condizioni senza l’utilizzo delle tradizionali lenti. Classe 1947, sociologo ad indirizzo psicologico ed…


La Legge n. 4/2013 e l’Operatore Olistico legge 4

La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla. —Bertolt Brecht La Legge n° 4 del 14 Gennaio 2013 (G.U. Del 26 Gennaio 2013) regolamenta tutte le professioni non organizzate, facendo terminare finalmente l’infinito dibattito fra psicologi e counsellors, fra medici e naturopati, fra fisioterapisti e chinesiologi. Le professioni non organizzate sono tutti quei mestieri intellettuali che non hanno un albo, un elenco u…