OrdinataMente

  • Blog
  • About
  • Contact me

Stuoia Protettiva: sveliamo l’arcano

Fuori da ogni mia aspettativa, ricevo ogni mese numerose e-mail con le domande più disparate riguardanti differenti generi di stuoia protettiva / terapeutica in commercio. Una stuoia è un dispositivo che, posto sotto al materasso o sotto le coperte, dovrebbe in qualche modo far bene alla nostra salute. E’ evidente che siamo di fronte ad un fenomeno piuttosto importante e che questo genere di prodotti iniziano ad esercitare un fascino particolare sulle persone, dopo un periodo iniziale di scetticismo. Personalmente collaboro con una seria azienda che produce, fra le al…


Quello che non vi dicono sui nodi di Hartmann

La rete di Hartmann viene definita come una griglia di passo 2 m per 2.5 m ricoprente l’intero pianeta Terra e uscente radialmente da esso. Le geopatie sono invece tutte le patologie che possono manifestarsi a causa dello stazionamento sulle zone di incrocio di questa rete, dove si hanno i nodi di Hartmann, o nodi radianti. Questa visione ha iniziato a diffondersi grazie ad Hartmann, il ricercatore da cui la rete prende il nome, successivamente alla pubblicazione di Krankheit als Standortproblem nel 1951 e ha poi riscosso moltissimo successo fra i ricercatori indipendenti e i circui…


Cellulari e tumore al cervello: un’altra ricerca contro l’uso prolungato dei telefonini

Questo articolo è apparso per la prima volta su  in data 14 Maggio 2014 a cura di Germana Carillo e non esprime necessariamente il punto di vista del proprietario del blog relativamente alla relazione fra cellulari e tumore al cervello. Tumori e cellulari: sono anni che ricerche su ricerche affermano che i cellulari, se usati frequentemente e per anni possono, possono causare un cancro. Ora uno studio francese è molto più diretto: perché il cellulare provochi un tumore al cervello è sufficiente usarlo già solo per mezz’ora.


La rieducazione visiva

Quando si parla di “Alternativo”, “Consapevolezza”, “Crescita personale” molti sentono subito fuffa di New-age, sette e complottari. Già, in molti casi abbiamo a che fare con figure grottesche e poco intelligenti, ma non è il caso di fare di tutta l’erba un fascio. C’è molta serietà, infatti, nel lavoro di Maurizio Cagnoli, rieducatore visivo, che con il suo metodo aiuta miopi, presbiti, astigmatici e strabici a migliorare le proprie condizioni senza l’utilizzo delle tradizionali lenti. Classe 1947, sociologo ad indirizzo psicologico ed…


La Legge n. 4/2013 e l’Operatore Olistico legge 4

La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla. —Bertolt Brecht La Legge n° 4 del 14 Gennaio 2013 (G.U. Del 26 Gennaio 2013) regolamenta tutte le professioni non organizzate, facendo terminare finalmente l’infinito dibattito fra psicologi e counsellors, fra medici e naturopati, fra fisioterapisti e chinesiologi. Le professioni non organizzate sono tutti quei mestieri intellettuali che non hanno un albo, un elenco u…